A A A

Nei supermercati più del 90% degli articoli sono riconosciuti dallo scanner di codici a barre. Tutti abbiamo notato che la cassiera del supermercato effettua la scansione di un codice a barre utilizzando un dispositivo laser. Sapete come funziona questa magia?

I codici a barre sono un insieme di elementi grafici a contrasto elevato disposti in modo da poter essere letti da un sensore a scansione e decodificati per restituire l'informazione contenuta.

I codici a barre generalmente vengono letti con uno scanner laser, che misura la luce riflessa e interpreta il codice in numeri e lettere.

E se non fosse necessario un costoso dispositivo laser? E se bastasse una fotocamera? Magari di quelle installate nei nostri smartphone?

Nessun dispositivo ormai è più mobile di uno smartphone o di un tablet, ecco perché la nostra esperienza di gestione si sta spostando verso le app ed oggi si accresce di un ulteriore prodotto.

L'applicazione, grazie alla telecamera dei dispositivi, legge i Barcode, permette ai dispositivi Android o iOS di raccogliere dati e rielaborarli nei vari documenti (DDT, Fatture, Ordini, Inventari) disponibili nel gestionale Relax.


 

Privacy GDPR